Golden Star e Fisiowarm alle Paraolimpiadi di Rio 2016

tecarterapia fisiowarmLa Golden Star, azienda italiana dal 1948 sul mercato degli Elettromedicali, consegnerà il 19 Aprile cinque macchine per Tecarterapia al Cip (Comitato Italiano Paraolimpico), partecipando come fornitore ufficiale alle Paraolimpiadi di Rio. La collaborazione nasce dal rapporto con i fisioterapisti che da anni utilizzano queste apparecchiature.

L’azienda ha brevettato il sistema Fisiowarm che, grazie alla possibilità di sfruttare due sistemi di controllo – il tablet che elabora i feedback delle sedute e il dispositivo sul corpo macchina – permette al fisioterapista di concentrarsi di più sul paziente.

La filosofia e la tecnologia

In linea con la filosofia della Golden Star, questo sistema è stato creato proprio partendo dalle esigenze del fisioterapista, in modo da poterlo adattare alle richieste degli specialisti: dinamicità e libertà di movimento durante il trattamento.

Queste apparecchiature sono molto diverse dai modelli tradizionali. Le loro dimensioni ridotte permettono al fisioterapista di trasportarle con facilità e di lavorare in agilità anche in situazioni difficili. Considerando inoltre le condizioni di disabilità dei pazienti, permette agli stessi di assumere posizioni comode, senza doverli spostare sui lettini.